Corso di perfezionamento in Manager dello Spettacolo e della Comunicazione

616,00

Il corso di perfezionamento in Manager dello spettacolo e della comunicazione ha la finalità di proporre il soddisfacimento di molteplici richieste della professionalità finora non adeguatamente valorizzate su specifici argomenti poco affrontati dall’offerta formativa nazionale, in particolare alla luce delle nuove ricerche esperienziali del mondo dello spettacolo e della comunicazione di massa, quali: la creazione di una nuova figura professionale attraverso l’apposita formazione e istruzione quale è “Il Manager dello spettacolo e della comunicazione” in grado di conferire quella professionalità necessaria ai fini di un ottimale possesso delle competenze inerenti i processi organizzativi, nell’ambito del cinema, della tv, della comunicazione, del teatro e della musica, non scevri, dalle più aggiornate innovazioni, in tema di strategie della comunicazione umana e persuasiva e delle influenze sociali e mass mediatiche. Tutto questo, con la prospettiva di realizzare una efficace coniugazione scuola-lavoro, anche orientata al fine del riconoscimento della professione, finora priva di valide segnaletiche e più giuste coordinate programmatiche operative.

Durata e Articolazione

Il Corso prevede un impegno di studio complessivo di 500 ore, pari a 20 CFU.

Ore
 120 di Lezioni Frontali
 114 Formazione a distanza/materiali didattici
 266  Studio individuale

 

La frequenza è obbligatoria per almeno il 70% delle lezioni. Il Corso partirà nel mese di Dicembre 2018.  Le lezioni in presenza si terranno presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT – Via Cristoforo Colombo 200- 00147 Roma, nei giorni di giovedì, venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Titolo conseguito

Al termine del Corso agli studenti che supereranno la prova conclusiva, in regola con la frequenza e la posizione amministrativa, verrà rilasciato il Diploma di Corso di perfezionamento in Manager dello Spettacolo e della Comunicazione.

Descrizione

Sbocchi professionali

La figura che il Corso si propone di formare è quella dell’esperto di processi audiovisivi e della comunicazione, con competenze tecnico-organizzative nell’ambito dello spettacolo.

A titolo esemplificativo: Press Agent, Direttore artistico, Organizzatore generale, Organizzatore di spettacolo e di eventi, quali rassegne, festival, mostre, concerti ed eventi musicali, nonché esperto di comunicazione e produzione nell’ambito dello spettacolo.

Direttore

Prof. Vincenzo Mastronardi

Termine per le iscrizioni

Sarà possibile presentare domanda di iscrizione al Corso a partire dalla data di pubblicazione del bando fino alla data del 30 novembre 2018.

Quota di iscrizione

La quota di partecipazione è di Euro 1.216 comprensivi di marca da bollo pagabili in 3 rate ripartite come segue:
  • I rata: Euro 616 compresa del costo della marca da bollo di Euro 16,00 contestuale all’iscrizione e rimborsabile esclusivamente in caso di mancata attivazione del Corso;
  • II rata Euro 300 a 30 gg. dall’inizio del Corso;
  • III rata Euro 300 a 60 gg. dall’inizio del Corso.

Attraverso questa piattaforma è possibile pagare la prima rata con Carta di Credito/PayPal.

Dopo aver effettuato il pagamento è necessario seguire la procedura di immatricolazione indicata nel Bando.

 

Per ulteriori informazioni relative ai destinatari e ai contenuti del Corso, nonché ai suoi docenti e testimonial, consultare il seguente bando:

Bando