ESAME DELE LIVELLO C1

160,00 IVA Esente Art. 10 Punto 20 del D.P.R 633/72

Descrizione

Attesta la competenza linguistica sufficiente per comprendere un’amplia varietà di testi estesi e con un certo livello d’esigenza, così come riconoscere significati impliciti; saper esprimersi in maniera fluida e spontanea senza mostrare segni evidenti di sforzo per trovare l’espressione adeguata; riuscire a fare un uso flessibile ed efficace della lingua per fini sociali, accademici e professionali e, infine, essere in grado di produrre testi chiari, ben strutturati e dettagliati su temi di una certa complessità, mostrando un uso corretto dei meccanismi di organizzazione, articolazione e coesione del testo.

Il diploma DELE C1 garantisce che lo studente è progredito con successo nella lingua e che possiede un livello più che avanzato dello spagnolo.

Questo diploma attesta la competenza linguistica sufficiente per:

  1. Comprendere un’amplia varietà di testi estesi e con un certo livello d’esigenza, così come riconoscere significati impliciti.
  2. Saper esprimersi in maniera fluida e spontanea senza mostrare segni evidenti di sforzo per trovare l’espressione adeguata.
  3. Riuscire a fare un uso flessibile ed efficace della lingua per fini sociali, accademici e professionali.
  4. Essere in grado di produrre testi chiari, ben strutturati e dettagliati su temi di una certa complessità, mostrando un uso corretto dei meccanismi di organizzazione, articolazione e coesione del testo.

L’esame DELE C1 consta di quattro prove, classificate in due gruppi (Gruppo 1: Prova 1 e 3. Gruppo 2: Prova 2 e 4):

  • Prova 1: Comprensione del testo e uso della lingua (90 minuti, 5 esercizi).
  • Prova 2: Comprensione orale e uso della lingua (50 minuti, 5 esercizi).
  • Prova 3: Destrezze integrate. Comprensione orale ed espressione e interazione scritta (80 minuti, 2 esercizi).
  • Prova 4: Destrezze integrate. Comprensione del testo ed espressione e interazione orale (20 minuti) (e 20 minuti di preparazione).

Viene richiesto il voto “idoneo” in ogni gruppo di prove nello stesso appello d’esame.

Il voto massimo che si può ottenere all’esame è di 100 punti ed è necessario ottenere 30 punti in ogni gruppo per ottenere il voto globale di “idoneo”.

Il voto finale è IDONEO o NON IDONEO.

IMPORTANTE: Nella prova di espressione scritta, si devono seguire rigorosamente le istruzioni fornite nell’enunciato della prova per quanto concerne numero di parole e formato del testo.

 

Per maggiori informazioni sull’esame DELE C1: https://examenes.cervantes.es/es/dele/examenes/c1

 

LIVELLO APRILE

2023

MAGGIO

2023

LUGLIO

2023

NOVEMBRE

2023

C1 14/04 13/05 07/07 18/11
Scadenza iscrizioni 10/02 10/03 05/05 06/10

 

Si ricorda che l’iscrizione all’esame è confermata solamente dopo aver effettuato il pagamento nella sezione apposita e compilato per intero i dati richiesti durante l’acquisto. Non saranno ammesse richieste di iscrizione all’esame dopo il termine di scadenza indicato.

 

Contatti
E-mail: cla@unint.eu
Tel: 06.510.777.302 (Lunedì/Mercoledì/Giovedì 10:30 – 16:30)