Lingua Russa per il business – Деловой русский – AVANZATO B2+ – Annuale

460,00 IVA Esente Art. 10 Punto 20 del D.P.R 633/72

Categorie: ,

Descrizione

LEZIONI IN PRESENZA E IN DIRETTA STREAMING

Il corso si propone di fornire adeguati strumenti linguistici e nozioni socio-culturali per affrontare contesti comunicativi del mondo aziendale e commerciale russo.

1. Conoscenza e comprensione

Al termine del corso i discenti saranno in grado di riconoscere e comprendere le principali forme di comunicazione in lingua russa in ambito aziendale. Saranno altresì a conoscenza del lessico e delle strutture in lingua russa adeguate all’utilizzo orale e scritto in un contesto lavorativo.

2. Capacità di applicare conoscenza e comprensione

Al termine del corso gli studenti saranno in grado di interagire a livello scritto con clienti, fornitori e partner russofoni, esprimendo concetti, necessità e richieste utilizzando le conoscenze linguistiche specifiche apprese. Sapranno altresì avviare e mantenere conversazioni telefoniche e di persona in lingua russa in un contesto professionale.

3. Autonomia di giudizio

Di conseguenza, gli studenti saranno in grado di operare le giuste scelte lessicali, semantiche, sintattiche ecc. nella produzione di testi scritti e orali in lingua russa in un contesto lavorativo.

4. Abilità comunicative

Gli studenti saranno in grado di comunicare in ambito aziendale esprimendo esigenze e richieste specifiche.

5. Capacità di apprendimento

Lo sviluppo di tali abilità agevolerà la capacità di elaborare in chiave critica gli input culturali e linguistici inerenti al settore della comunicazione aziendale in lingua russa.

Lezioni frontali accompagnate da esercitazioni basate sui seguenti approcci: strutturale, funzionale e comunicativo.
Le lezioni prevedono inoltre il lavoro in piccoli gruppi (simulazioni di comunicazione commerciale, produzione di testi scritti nel formato MS PowerPoint).

Contenuti

Il corso prevede l’approfondimento degli aspetti sintattici e morfologici specifici della lingua russa nell’ambito commerciale (comunicazione scritta e orale, telefonate, riunioni, presentazioni, fiere, trattative e compravendite, corrispondenza commerciale). Le lezioni saranno tenute anche con l’ausilio di materiali multimediali e dispense, che andranno a integrare i testi consigliati.

 

Il corso, della durata complessiva di 42 ore, si terrà in presenza presso l’Ateneo sito in Via Cristoforo Colombo, 200 – 00147 Roma, e in diretta streaming.

L’attivazione dei corsi sarà vincolata al raggiungimento di un numero minimo di studenti.

Contatti
E-mail: cla@unint.eu
Tel: 06.510.777.452

 

 

Informazioni aggiuntive

Modalità di partecipazione

Formula infrasettimanale, Formula week-end