English for information and communication technology – AVANZATO C1 – 2° semestre

500,00 IVA Esente Art. 10 Punto 20 del D.P.R 633/72

Categoria:

Descrizione

LEZIONI IN PRESENZA E IN DIRETTA STREAMING

L’obiettivo di questo corso è sviluppare le competenze in inglese relative agli aspetti digitali del business e del marketing al fine di essere in grado di lavorare nell’odierno contesto globale. Gli studenti esamineranno un’ampia gamma di applicazioni della comunicazione digitale nel marketing.

  1. Al termine del corso gli studenti conosceranno i fondamenti della comunicazione digitale nell’area del marketing. Avranno una buona conoscenza e comprensione della terminologia utilizzata nel mondo della comunicazione digitale. Riconosceranno diversi registri, avendo acquisito un’ampia varietà di stili diversi, sia della lingua parlata che di quella scritta, nel contesto del marketing digitale.2. Al termine del corso gli studenti saranno in grado di applicare la loro conoscenza e comprensione del mondo della comunicazione digitale e di acquisire e sintetizzare informazioni da una varietà di fonti. Saranno in grado di presentare nuove informazioni in modo chiaro sia oralmente che in presentazioni Power Point. Sapranno sintetizzare i vantaggi e gli svantaggi di diverse strategie nel mondo reale, dopo aver esaminato casi di studio. Inoltre, saranno in grado di analizzare e descrivere i dati e discutere tendenze. Le attività svolte in classe daranno loro opportunità di lavorare insieme in gruppo per risolvere problemi, diventando così parte di un team efficace. Queste sono competenze essenziali nell’ambiente di lavoro.

Il corso si articola in lezioni frontali, discussione in aula di casi studio, con attività incentrate sullo studente, lavoro di coppia e di gruppo.
Al fine di favorire il raggiungimento degli obbiettivi formativi, sono previsti due progetti da preparare in gruppi e successivamente presentazioni Power Point da presentare in classe.
L’uso del forum per condividere opinioni è considerato parte del lavoro in classe ed è richiesto a tutti gli studenti.

Contenuti

  1. Big data – the benefits and the dangers. Focus on Amazon.
    2. The language of data, graphs and statistics
    3. Data apps. Nike’s use of data. To predict what p roducts will be successful
    4. Digital Storytelling. Focus on how the emotional connection creates a relationship of trust.
    5. The Generations and their different relationships with social media
    6. Digital disruption 1
    7. Digital disruption in times of Coronavirus
    8. The Beauty industry
    9. E-commerce
    10. Emojis, memes and humour
    11. Gathering data – Social analytics
    12. LinkedIn (and how to use it to its best),
    13. Targeting special occasions – Christmas advertising

 

Il corso, della durata complessiva di 40 ore, si terrà in presenza presso l’Ateneo sito in Via Cristoforo Colombo, 200 – 00147 Roma, e in diretta streaming.

L’attivazione dei corsi sarà vincolata al raggiungimento di un numero minimo di studenti.

Contatti
E-mail: cla@unint.eu
Tel: 06.510.777.452

 

Informazioni aggiuntive

Modalità di partecipazione

Formula infrasettimanale, Formula week-end