Corso preparatorio DIPLE – Diploma Intermedio de Português Língua Estrangeira (livello B2 QCER)-riservato agli ex studenti UNINT

180,00

L’UNINT organizza i corsi per la preparazione al conseguimento della Certificazione internazionale del portoghese lingua straniera CAPLE (Centro de Avaliação de Português Língua Estrangeira), istituito dall’Università di Lisbona  Dipartimento di Lingua e cultura portoghese (DLCP) della facoltà di Lettere. Creato nel 1998, il CAPLE si occupa di esami, di interpretazione dei risultati degli esami, nonché ricerche teoriche e pratiche sulla certificazione.
Il Diploma di Portoghese come Lingua Straniera si rivolge ai cittadini non portoghesi (inclusi gli studenti brasiliani e provenienti dai Paesi africani di lingua portoghese).
DIPLE – Diploma Intermedio de Português Língua Estrangeira corrisponde a un “Livello di indipendenza”; il Consiglio d’Europa stima in 500/600 ore di studio il tempo necessario per raggiungerlo. Sono obiettivi del DIPLE: interazione verbale, struttura del discorso, competenza socioculturale, strategie comunicative (formale/informale), pronuncia, intonazione, conoscenza delle espressioni idiomatiche, capacità di produrre testi scritti di vario tipo. Questo livello permette a chi lo raggiunge di lavorare in contesti in cui il portoghese è la lingua di lavoro, di frequentare corsi accademici (scambi universitari) o altri.
I corsi preparatori hanno il costo a persona di 230 euro per 21 ore. Saranno ammessi gratuitamente studenti della UNINT che richiedano il conseguimento della certificazione.
La quota d’iscrizione non è comprensiva dell’esame di certificazione, per il quale si rimanda al seguente link: http://caple.letras.ulisboa.pt/

Termine d’iscrizione 10 aprile 2019

Descrizione