Corso preparatorio DUPLE – Diploma Universitário do Português Língua Estrangeira (livello C2 QCER)

230,00
GRATUITO se sei studente UNINT

L’UNINT organizza i corsi per la preparazione al conseguimento della Certificazione internazionale del portoghese lingua straniera CAPLE (Centro de Avaliação de Português Língua Estrangeira), istituito dall’Università di Lisbona  Dipartimento di Lingua e cultura portoghese (DLCP) della facoltà di Lettere. Creato nel 1998, il CAPLE si occupa di esami, di interpretazione dei risultati degli esami, nonché ricerche teoriche e pratiche sulla certificazione.
Il Diploma di Portoghese come Lingua Straniera si rivolge ai cittadini non portoghesi (inclusi gli studenti brasiliani e provenienti dai Paesi africani di lingua portoghese).
DUPLE – Diploma Universitário do Português Língua Estrangeira riconosce un livello superiore di conoscenza del portoghese, che consente agli utilizzatori di avere una competenza comunicativa che consente di utilizzare la lingua con sicurezza. Potranno ancora avere delle difficoltà nell’uso della lingua in settori molto marcati, come lo humor, e implicazioni colloquiali proprie delle varietà idiolettiche o
regionali. Questo livello riconosce le capacità di approfondire le componenti culturali, letterarie, storiche e artistiche del portoghese.
I corsi preparatori hanno il costo a persona di 230 euro per 21 ore. Saranno ammessi gratuitamente studenti della UNINT che richiedano il conseguimento della certificazione.
La quota d’iscrizione non è comprensiva dell’esame di certificazione, per il quale si rimanda al seguente link: http://caple.letras.ulisboa.pt/

Termine d’iscrizione 10 aprile 2019

Descrizione