Chi siamo

L’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT) è un’istituzione universitaria sita nel quartiere di Roma Garbatella. L’Università si struttura nelle Facoltà di Interpretariato e Traduzione di Economia. Uno degli elementi caratterizzanti dell’offerta formativa è la presenza nel corpo docente di eminenti personalità italiane e straniere del mondo culturale, professionale e accademico, in grado di consentire un’ampia conoscenza delle diverse realtà lavorative e una spiccata vocazione internazionale.

 

Il modello di formazione della UNINT si basa su tre pilastri: l’internazionalità – intesa come capacità di comprendere e affrontare le sfide di un mondo in continuo cambiamento -, il legame con il mondo del lavoro – che si sostanzia nella definizione di percorsi formativi innovativi e disegnati per rispondere alle rinnovate esigenze della società e delle professioni – e la qualità della vita universitaria, mediante un’attenzione personalizzata alle esigenze dei discenti e uno stretto rapporto con lo staff accademico.

 

Sulla scia della propria vision, UNINT offre corsi di formazione e di aggiornamento professionale ispirati al modello di una formazione integrata, interdisciplinare e fortemente orientata al mondo del lavoro.